Gli interventi anti-larvali consistono nell'irrorazione di un liquido in sospensione superficiale, contenente  principi attivi specifici che impediscono alle larve di cupidi di svilupparsi, ancor prima di diventare adulti. Il larvicida viene applicato a livello del territorio comunale in tutti i tombini, grate, pozzetti, caditoie, etc.  che contenendo acqua stagnante, fungono da possibile incubatrice per il deposito delle uova di zanzara.

La formulazione del liquido insetticida, è una microemulsione acquosa, termodinamicamente stabile, priva di solventi, inodore e non infiammabile. Grazie all'esperienza, alla continua formazione e utilizzando prodotti innovativi e sicuri nel genere, con i nostri trattamenti è possibile controllare ceppi di infestanti divenuti resistenti agli insetticidi tradizionali oltre all'ottenimento di un effetto ad azione residuale. 

Questi interventi vengono svolti dai nostri tecnici per mezzo di una pompa installata su quad (come illustra la foto), metodo studiato per muoverci fra le strade e il traffico con facilità e maneggevolezza.